La card MealForYou vs Indennità di pasto

La card MealForYou offre un’interessante alternativa rispetto ad una indennità di pasto.

Esonerata dai contributi sociali e dalle imposte fino ad un importo totale di CHF 2.160 all’anno e per dipendente, permette di proporre ai collaboratori un potere d’acquisto complementare per l’alimentazione.

Ad esempio, il versamento di un importo pari a CHF 2.160 come rimborso spese fisso costerebbe al datore di lavoro CHF 2.311* e corrisponderebbe ad un potere d’acquisto al netto delle imposte per i dipendenti di soli CHF 1.406**. Il risparmio è quindi pari a CHF 151 per dipendente!

Per effettuare una simulazione personalizzata, fare clic qui

Accesso al calcolatore

* sulla base di contributi sociali a carico del datore di lavoro pari al 7%
** sulla base di contributi sociali a carico del dipendente pari al 7% e di un’imposta sul reddito del 30%

Oltre a questo innegabile vantaggio finanziario, la card MealForYou presenta tre aspetti interessanti rispetto ad un rimborso spese fisso.

Un potere d’acquisto dedicato all’alimentazione

Con la card MealForYou, si ha la certezza che il contributo finanziario versato sarà utilizzato esclusivamente per consumare pasti, poiché una vera pausa pranzo è un importante fattore di produttività.

Un utilizzo praticamente infinito

La card MealForYou permette di accedere alla più vasta rete di esercizi che accettano i buoni pasto in Svizzera: supermercati, negozi di alimentari, ristoranti, catering, mense e fast food, per un totale di oltre 30.000 esercizi. Per i dipendenti rappresenta quindi la certezza di una scelta di ristorazione costantemente rinnovata, per una vera pausa pranzo, fattore di benessere e di equilibrio.

Una card moderna e semplice

Semplice ed elegante, la card MealForYou è sinonimo di modernità e permette di valorizzare i dipendenti. La sua gestione quotidiana è semplicissima e si basa su strumenti disponibili on-line sia per il datore di lavoro che per i dipendenti.